rotate-mobile
Politica

Fondi per l'ospedale di Chieti, l'assessore regionale Verì: "Finanziamenti attesi da 25 anni"

L'assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, risponde alle polemiche per i 49 milioni di fondi destinati dalla Regione Abruzzo al policlinico Santissima Annunziata

«Leggo con stupore le dichiarazioni di chi parla di danno all’ospedale di Chieti per i 49 milioni di fondi destinati dalla Regione Abruzzo al policlinico Santissima Annunziata. Sarebbe stato meglio fare come si è fatto negli ultimi 25 anni, e ancor di più nella precedente legislatura, cioè destinare zero finanziamenti a Chieti?».
A puntualizzarlo è l’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì.

Che poi prosegue: «Il progetto di infrastrutturazione da 49 milioni di euro è frutto di un lavoro di condivisione tra Regione, Asl e Università, che per la prima volta da anni hanno raggiunto un’intesa piena su tutti gli interventi. Il piano complessivo prevede un investimento totale di 60 milioni di euro, che per la parte non coperta dall’articolo 20 sarà sostenuto con altre linee di finanziamento. Questo assessorato e l’intero governo regionale mantengono gli impegni presi con i cittadini abruzzesi e la dimostrazione più evidente è rappresentata dalle centinaia di assunzioni di personale nell’ultimo triennio, dopo anni di blocco del turn over e di depauperamento delle risorse umane nelle nostre strutture sanitarie portati avanti da chi mi ha preceduto». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per l'ospedale di Chieti, l'assessore regionale Verì: "Finanziamenti attesi da 25 anni"

ChietiToday è in caricamento