rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica San Giovanni Teatino

Fondi per la demolizione del cavalcavia di Dragonara, Stella (5 stelle): "Merito nostro"

La consigliera regionale accusa la Regione di aver stanziato i fondi solo dopo la sua interpellanza e l'esposto della collega di partito Torto

"I fondi per la demolizione del cavalcavia di Dragonara sull'Asse Attrezzato sono stati ottenuti anche grazie al Movimento 5 stelle". La consigliera regionale pentastellata Barbara Stella, che a novembre aveva presentato un'interpellanza in merito dopo l'esposto della deputata Daniela Torto, sempre dei 5 stelle, rivendica il ruolo del suo partito nel finanziamento ai lavori. La Regione, infatti, ha stanziato 700 mila euro per demolire e ricostruire l'opera. 

“Sono molto soddisfatta della notizia appresa dalla stampa - commenta Stella - ma mi sembra assurdo che l’assessore Mauro Febbo dichiari di avere trovato i fondi rispettando gli impegni presi con Anas e soprattutto con i cittadini. Vorrei far notare all’assessore che sono 20 anni e non due, tre o cinque, fin dal 1999, che è scritto nero su bianco che quel ponte deve essere demolito”.

"L’assessore - aggiunge - di certo non è venuto a conoscenza della questione a ottobre di quest’anno, in seguito alla mia interpellanza, essendo da sempre all’interno delle istituzioni regionali, sia come ex presidente della Provincia di Chieti (1999-2004) e anche come assessore regionale con la giunta Chiodi (2009-2014). Vista la sua lunga esperienza politica, avrebbe dovuto esserne consapevole già da tempo del pericolo incombente su uno degli assi viari più importanti del nostro territorio. Pertanto non si può annunciarla come una vittoria se i cittadini abruzzesi hanno dovuto aspettare tutto questo tempo per vedere l’epilogo della questione. E comunque dobbiamo ancora aspettare l’avvio delle opere e la loro conclusione, solo allora potremo davvero tirare un sospiro di sollievo, perché laddove si parla di sicurezza e pubblica incolumità non si possono attendere 20 anni”.

Le fa eco la deputata Torto: "Oggi questo stanziamento della Regione non fa altro che confermare quanto affermavo in merito e ringrazio della collaborazione la consigliera regionale Barbara Stella che con la sua azione ha di sicuro rafforzato la necessità e l'urgenza dell’intervento. Per il MoVimento 5 Stelle questa è una grande soddisfazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per la demolizione del cavalcavia di Dragonara, Stella (5 stelle): "Merito nostro"

ChietiToday è in caricamento