rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cultura, dal Consiglio Regionale 150 mila euro al teatro Marrucino

Approvata anche la legge regionale che salva l'Orchestra Sinfonica Abruzzese con un contributo di 800 mila euro. Fondi anche per il teatro Fenaroli e il Mastrogiurato di Lanciano e la Fondazione Brigata Maiella

Il Consiglio regionale ha approvato lo stanziamento di un contributo di 150 mila euro per il teatro Marrucino di Chieti, al pari del liceo Musicale Braga di Teramo e di tre rievocazioni storiche (Perdonanza dell’Aquila, Giostra Cavalleresca Sulmona e Mastrogiurato di Lanciano). Lo ha fatto al termine dell’ultima seduta, martedì 13 ottobre, finita a tarda notte. La maggiore concessione riguarda  l'Istituzione Sinfonica Abruzzese (foto): 400 mila euro per l’anno in corso e una somma uguale per il 2016 che servirà a garantire la prosecuzione dell’attività dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese e risolvere le principali criticità dell’Isa. La misura è inserita nella legge promossa dal consigliere del Pd Pierpaolo Pietrucci.

Queste le altre realtà culturali per le quali è previsto un contributo: Teatri dei Marsi (80 mila euro), Fondazione Michetti (50 mila), Premio Flaiano (50 mila), Teatro Fenaroli di Lanciano (35 mila), Fondazione Brigata Maiella (30 mila), Ente Manifestazioni Pescaresi (80mila). 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, dal Consiglio Regionale 150 mila euro al teatro Marrucino

ChietiToday è in caricamento