rotate-mobile
Politica

Fondi cavalcavia Dragonara, i 5 stelle esultano: "Meglio tardi che mai"

Le reazioni di Daniela Torto, Barbara Stella e Luca Amicone all'annuncio del presidente della Regione di uno stanziamento di oltre 270mila euro per il cavalcavia sull'asse attrezzato Chieti-Pescara


Arriva il plauso da parte dei pentastellati alla decisione della giunta regionale di stanziare 270 mila euro per il cavalcavia pericolante sull’asse attrezzato a Dragonara.

"Finalmente – esordisce la deputata Daniela Torto - dopo oltre due anni di battaglie, partito tutto da un mio esposto alla procura della Repubblica, ecco arrivare un primo risultato. Interessai anche il sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sollevando la questione della pericolosità del ponte, che in seguito ha visto il pronto intervento di Anas per la messa in sicurezza provvisoria del cavalcavia. Bene, ad ogni modo anche questa è ancora un'altra battaglia vinta dal M5S ma saremo comunque attenti a monitorare i prossimi sviluppi".

La consigliera regionale Barbara Stella ricorda invece l’interpellanza regionale sul cavalcavia, "alla quale però non mi fu data alcuna risposta esaustiva. In seguito fui costretta a portare la vicenda fino in commissione di vigilanza per smentire le dichiarazioni dell'ex-assessore Mauro Febbo, che aveva dichiarato un finanziamento di oltre 580mila euro: l'ennesimo annuncio che sappiamo essere stato solo fumo negli occhi".

Per il capogruppo del M5S al comune di Chieti, Luca Amicone, "questa notizia fa ben sperare che presto vedremo la conclusione di questa epopea. Mi sembra assurdo che per risolvere una questione che riguarda la sicurezza dei cittadini ci vogliano oltre 20 anni. Ad ogni modo mi auguro che ora si proceda celermente e che venga comunque trovata una soluzione adeguata per servire le famiglie che abitano in quell'area e che non potranno più essere servite dal ponte".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi cavalcavia Dragonara, i 5 stelle esultano: "Meglio tardi che mai"

ChietiToday è in caricamento