rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il bilancio previsionale arriva in consiglio, ma resta l'incognita Forza Italia

Il gruppo di maggioranza ha presentato controdeduzioni su cui i revisori dei conti non si sono espressi. La situazione politica è ancora tesa

Arriverà fra due settimane in consiglio comunale il bilancio previsionale. L'importante seduta è stata fissata per lunedì 10 giugno in prima convocazione e per la settimana successiva in seconda. 

Al momento, non è ancora chiaro se Forza Italia voterà a favore del documento finanziario, che ha creato non pochi problemi alla maggioranza del sindaco Umberto Di Primio. Il gruppo di maggioranza aveva presentato una serie di controdeduzioni, su cui i revisori dei conti non si sono espressi e che non sono state recepite dall'amministrazione. 

Perciò, nell'ultima seduta consiliare, Forza Italia non aveva partecipato, spiegando che non avrebbe approvato alcuna delibera - a meno che non fosse presentata da esponenti del partito - fino a che le controdeduzioni non fossero accettate e non venisse ascoltata la richiesta di dimissioni dell'assessore Carla Di Biase. 

E, al momento, non sono previsti ulteriori incontri che possano chiarire la situazione, ma non è escluso che qualcosa possa muoversi la prossima settimana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio previsionale arriva in consiglio, ma resta l'incognita Forza Italia

ChietiToday è in caricamento