rotate-mobile
Politica

Febbo attacca Ferrara anche sui nuovi parcheggi a Chieti: "Persa un'occasione con il Pnrr"

Gli interventi riguardano la realizzazione del parcheggio interrato in piazza Carafa e di un multipiano in via Ciampoli

"Leggo che sindaco e assessore del Comune di Chieti polemizzano nonostante si siano visti assegnare dalla Regione, a dimostrazione di capacità progettuale, fondi Fsc per i parcheggi di via Ciampoli e piazza Carafa. Hanno palesato, per l' ennesima volta, incapacità e arroganza amministrativa". A dirlo è il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Mauro Febbo dopo l'annuncio dato ieri dal sidnaco Ferrara e dall'assessore ai Lavori pubblici.

Gli interventi riguardano la realizzazione del parcheggio interrato a Chieti scalo e di un multipiano sul colle, dove è previsto anche il consolidamento del viadotto di viale Gran Sasso: “Progetti pronti da parte del Comune, aspettiamo ora di firmare la convenzione con la Regione per avviare l’iter dei lavori, la campagna elettorale muove le risorse” hanno detto Ferrara e Rispoli.

Secondo Febbo, però, "quei finanziamenti potevano, e dovevano, essere inseriti nei fondi Pnrr e liberare risorse, per altre progettualità nei FSC, destinandole alle tante necessità della ittà. Ma questo sarà difficile farlo comprendere a chi si trova ad amministrare per caso, senza idee e soprattutto con tanta impreparazione e supponenza amministrativa" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbo attacca Ferrara anche sui nuovi parcheggi a Chieti: "Persa un'occasione con il Pnrr"

ChietiToday è in caricamento