rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Politica Lanciano

“Pd a Lanciano sopra la media provinciale e regionale”: la segretaria Rosetta Madonna commenta il risultato delle Europee 2024

Con 2557 voti, il 21.16%, in città il Partito democratico è il secondo più votato nelle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. La segretaria Madonna: "Uniti si vince"

Il Partito democratico è stato il secondo partito più votato a Lanciano (21.16%), dopo Fratelli d'Italia (31.20%), alle elezioni europee dell'8 e 9 giugno. Un risultato di cui gioisce la segretaria cittadina Rosetta Madonna.

“È stato un ottimo e importante risultato quello del Pd nazionale frutto della sintesi di una chiara e incisiva proposta politica della nostra Elly Schlein e del rapporto costante e costruttivo con i territori dei nostri amministratori – commenta la segretaria Pd - Grazie, poi, ai 2.557 che hanno dato fiducia al Partito democratico e al suo progetto di un'Europa più sociale, più verde, più giusta e di pace, Lanciano ha una media sopra al Pd provinciale e regionale. Uniti si vince: questo gli elettori hanno detto, ancora una volta, anche a Lanciano! Uniti nel nostro interno e nella coalizione di centrosinistra che dobbiamo continuare a rafforzare con battaglie comuni sulla sanità, sul lavoro, sul salario minimo, sull’autonomia differenziata unità che diventa fondamentale perché questo risultato non sia solo una speranza, ma con grande senso di responsabilità, una sfida possibile per costruire l’alternativa”.

“Sotto un altro punto di vista, il dato su cui aprire una seria discussione è quello dell’astensionismo, ormai preponderante, affermatosi come primo partito – riflette poi Rosetta Madonna – È necessario lavorare sull’astensione che, anche a Lanciano, risulta notevole (ha votato solo il 40.61% degli elettori con 8 punti in meno rispetto alle Europee del 2019) e ci impegna a lavorare molto e ad essere sempre più vicini ai bisogni e alle attese di tanti che hanno perso ogni motivazione a partecipare. Grazie a tutti i candidati, espressione delle diverse sensibilità interne al Pd, e in particolare alla nostra Manola Di Pasquale per il significativo risultato! Grazie agli iscritti e ai simpatizzanti che hanno accolto la nostra proposta progressista con entusiasmo e determinazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pd a Lanciano sopra la media provinciale e regionale”: la segretaria Rosetta Madonna commenta il risultato delle Europee 2024

ChietiToday è in caricamento