rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Lanciano

Europa Verde Frentania: "Parcheggio senza regole dopo la riapertura di viale delle Rose"

Gli esponenti Aruffo e Luciani criticano le scelte dell'attuale amministrazione in merito alla mobilità

Problemi a Lanciano dopo la riapertura al traffico di un tratto di viale delle Rose. A segnalarlo sono gli esponenti di Europa Verde Frentania, Rita Aruffo e Stefano Luciani.

 "Abbiamo già compreso da tempo - scrivono in una nota stampa - che purtroppo c'è una volontà di tornare ad un passato ormai superato per tutti, anche nelle scelte sulla mobilità cittadina. Abbiamo preso più di una iniziativa in consiglio, con mozioni e interrogazioni, al fine di chiedere scelte  da inserire in un piano complessivo e coerente in ordine alla mobilità, abbiamo presentato un Pums (piano urbano mobilità sostenibile) con tutta una serie di proposte per migliorare la vivibilità della città e favorire la mobilità dolce, ma sindaco e amministrazione appaiono completamente sordi ad ogni richiesta e proposta. Anzi si muovono esattamente in direzione contraria".

Aruffo e Luciano continuano: "Dopo aver riaperto il tratto di Viale delle Rose al traffico e aver “promesso” che ci sarebbe stato in quel tratto un’isola pedonale, almeno nella giornata della domenica, si è disatteso l’impegno, ma si 'tollerap un parcheggio selvaggio in entrambi i lati della strada".

Secondo gli stessi "ci si rifiuta di prendere in considerazione anche solo l’idea di un Pums ma si chiudono strade in maniera arbitraria e sporadica, impedendo l’accesso ai parcheggi in via Garibaldi (come è accaduto durante le festività natalizie), con le attività commerciali e i cittadini che sono disorientati dalla mancanza di informazioni. Lo stesso lassismo - concludono -purtroppo si osserva in piazza Plebiscito e lungo corso Trento e Trieste, dove continua indisturbato il parcheggio senza regole! Attendiamo che il sindaco e l’assessore competente diano segnali chiari alla cittadinanza".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa Verde Frentania: "Parcheggio senza regole dopo la riapertura di viale delle Rose"

ChietiToday è in caricamento