rotate-mobile
Politica Vasto

Emergenza sicurezza nel Vastese, arriva una mozione per incremento temporaneo delle forze dell'ordine

A presentarla il consigliere regionale M5S, Pietro Smargiassi

Una mozione che impegni la giunta Marsilio ad avanzare nella conferenza Stato-Regioni la richiesta di un incremento temporaneo di forze dell'ordine nel Vastese, da integrare a quelle già presenti sul territorio. A presentarla è il consigliere regionale M5S, Pietro Smargiassi che parla preoccupato per l’emergenza sicurezza a Vasto e dintorni dove le notizie di cronaca nelle ultime settimane riportano un pericoloso incremento di furti nelle abitazioni.

“È un dovere della politica lavorare per trovare soluzioni a tutela della sicurezza dei cittadini – afferma Smargiassi -. Adesso è più che mai urgente far arrivare rinforzi, dare loro ancora più sostegno per pattugliare il territorio a protezione della cittadinanza”.

Secondo il consigliere “bisogna intervenire subito per mettere un freno ai furti e scongiurare reazioni pericolose da parte di cittadini esasperati e spaventati soprattutto dalla possibilità di trovarsi in casa al momento di una irruzione. Le vicende del passato, tra cui il sequestro e la tortura subita dai due coniugi a Lanciano nel 2018 per mano di una banda di criminali, sono precedenti che non devono ripetersi più in futuro. Serve agire per proteggere il territorio. Farlo è possibile – aggiunge -  a cominciare da un incremento delle forze dell’ordine che potranno così dare manforte a chi è già a lavoro senza sosta per la nostra sicurezza. Mi auguro che il documento venga approvato quanto prima e la giunta si attivi ai tavoli con il governo. Non c'è altro tempo da perdere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sicurezza nel Vastese, arriva una mozione per incremento temporaneo delle forze dell'ordine

ChietiToday è in caricamento