Politica Bucchianico

Emergenza maltempo e frana a Bucchianico, la parlamentare Torto: "Subito stato di emergenza"

Appello al governatore Marsilio: "Sono molto preoccupata per quanto sta accadendo in diversi comuni, a partire da Bucchianico dove sono state evacuate diverse famiglie dalle loro abitazioni"

"Il governatore dell'Abruzzo, Marco Marsilio, si adoperi immediatamente con il Governo Meloni affinché venga indetto lo stato di emergenza per il territorio di tutta la provincia di Chieti" a dichiarlarlo è la parlamentare del M5S, Daniela Torto, facendosi portavoce dei sindaci del teatino colpiti dall'emergenza maltempo.

La situazione più grave a Bucchianico dove ieri una strada centrale è franata travolgendo due auto in sosta e diverse famiglie sono state evacuate. "In Emilia Romagna c'è stato un vero e proprio disastro - prosegue la deputata pentastellata - ma in provincia di Chieti, che soffre da tempo il problema del dissesto idrogeologico, la situazione non è certo migliore. Sono molto preoccupata per quanto sta accadendo in diversi comuni, a partire da Bucchianico. IIn questo momento la politica deve lasciare il posto all'emergenza, non esistono colori politici. Chi come Marsilio ha il potere e l'autorità per farsi sentire si svegli e faccia quanto è in suo potere per tutelare i cittadini abruzzesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo e frana a Bucchianico, la parlamentare Torto: "Subito stato di emergenza"
ChietiToday è in caricamento