rotate-mobile
Elezioni Vasto

Lega: tour del ministro per le Disabilità Erika Stefani in provincia di Chieti

Il ministro inaugurerà la sede della Lega a Lanciano e incontrerà il candidato sindaco di Vasto Guido Giangiacomo assieme agli operatori a tutela delle persone con disabilità

Erika Stefani, ministro per le Disabilità, sarà in provincia di Chieti mercoledì 4 agosto. Alle 16 a Lanciano il ministro inaugurerà la sede della Lega in corso Trento e Trieste 100, a seguire sarà in piazza Plebiscito nella Sala di Conversazione dove incontrerà la stampa e gli operatori a tutela delle persone con disabilità. Alle 18.30 si sposterà a Vasto, poi nella Cascina del Bosco di Don Venanzio di Pollutri incontrerà il candidato sindaco Guido Giangiacomo e gli operatori a tutela delle persone con disabilità.

Ad accompagnarla la consigleira regionale della Lega Sabrina Bocchino e il segretario regionale Luigi D'Eramo.

Il mondo del sociale a Vasto ha sempre svolto un ruolo di primaria importanza - afferma la consigliera Bocchino - e sono fiera di presentare al ministro Stefani le associazioni  locali che si occupano di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e quella delle loro famiglie. Il tema della disabilità è trasversale e, da parte di tutto il Governo, c'è grande disponibilità e attenzione.  L'obiettivo da raggiungere è una  più stretta collaborazione tra  LAIV, (Lega Associazioni del Vastese) che raggruppa le più importanti associazioni della disabilità del territorio (Horizon Onlus, Anffas Vasto, Ai Rett e Angsa) e la Regione Abruzzo al fine di mettere in piedi progetti e soluzioni tecnologiche per dare risposte ai problemi della disabilità. Un coordinamento che, mi auguro, possa includere anche altre associazioni nuove operanti sul territorio.  Questo - conclude -  è il  percorso, proprio dei candidati che formeranno la lista della Lega alle prossime elezioni amministrative di Vasto, che vuole porre al centro dell’azione politico amministrativa, i problemi di questo settore troppo spesso tralasciati o affrontati con superficialità".

In tarda mattinata, alle 12.30 il ministro Stefani sarà a Francavilla al Mare nella sede del candidato sindaco del centrodestra.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega: tour del ministro per le Disabilità Erika Stefani in provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento