rotate-mobile
Elezioni

Elezioni, l'Udc provinciale: alle amministrative con il nostro simbolo

Il commissario provinciale di Chieti Andrea Buracchio annuncia le prossime mosse dell'Udc sul territorio in vista degli appuntamenti elettorali

“Saremo presenti alle amministrative di primavera con il nostro simbolo e faremo una scelta di campo ben precisa prima delle elezioni regionali”. Andrea Buracchio, commissario provinciale dell’Udc, anticipa le prossime mosse del partito, all'indomani dell'incontro a Roma con tutti i responsabili provinciali e regionali.

“Il confronto aperto e franco che abbiamo avuto a livello nazionale –spiega il commissario –  ci ha spinto a tracciare un percorso politico lineare e condiviso per presentarci nelle migliori condizioni possibili di fronte al giudizio degli elettori alle prossime elezioni amministrative”.

Il primo impegno sarà ricompattare le fila dell'Udc locale. “Lo faremo presentando agli elettori una piattaforma seria e affidabile – prosegue Buracchio -  Questo non è più il tempo della politica del doppio forno, quindi anche noi, nello spirito del maggioritario, dovremo decidere da quale parte stare e quindi ricercare un'alleanza stabile all'interno del panorama politico a tutti i livelli. Lo faremoo con un percorso di consultazione della base il più ampio e condiviso possibile, insieme al vice coordinatore regionale vicario, Giorgio De Matteis, e ai quadri dirigenti del partito, rilanceremo, a partire dal livello territoriale, la nostra azione politica.

Una volta assunta una posizione unitaria ed univoca – conclude -  tutte le alleanze saranno stipulate di conseguenza. Manterremo responsabilmente il nostro impegno di governo assunto davanti agli elettori, senza creare traumi che non sarebbero compresi dai cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, l'Udc provinciale: alle amministrative con il nostro simbolo

ChietiToday è in caricamento