rotate-mobile
Elezioni

Elezioni, il sindaco sorteggia i nomi degli scrutatori da indicare alla Commissione

Il sindaco questa mattina ha effettuato un sorteggio per individuare i nominativi, tra le disponibilità arrivate via web di cittadini disoccupati

Dopo aver chiesto via Facebook e Twitter ai cittadini disoccupati e iscritti all’apposito albo di candidarsi al ruolo di scrutatori di seggio, questa mattina il sindaco Di Primio ha provveduto a sorteggiare i nominativi che saranno indicati alla Commissione Elettorale Comunale.

Il sorteggio pubblico è avvenuto nell’ufficio del sindaco davanti ad alcuni cittadini, dipendenti e consiglieri comunali. “Le estrazioni sono state effettuate da tre cittadini che hanno fatto richiesta di ricoprire il ruolo di scrutatori – fa sapere Di Primio in una nota -  attraverso il quale sono state nominate venti persone, che si sono dichiarate disoccupate, e  i cui nominativi sono stati consegnati alla Commissione Elettorale Comunale.

Nel corso del sorteggio sono stati estratti anche alcuni nominativi che all’atto della verifica non sono risultati essere iscritti all’Albo degli Scrutatori e per questo depennati dalla candidatura. 

A differenza di altri politici che hanno fatto soltanto demagogia – conclude  – il sottoscritto ha proceduto con uno strumento trasparente e democratico quale è il sorteggio”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il sindaco sorteggia i nomi degli scrutatori da indicare alla Commissione

ChietiToday è in caricamento