rotate-mobile
Elezioni

Elezioni, il segretario regionale del Pd Michele Fina si candida al senato: "Fiero dello spirito unitario"

L'annuncio ufficiale tramite la sua pagina Facebook

Il segretario regionale del Partito democratico Michele Fina si candida al senato. Sarà lui il capolista per l'Abruzzo della lista “Italia democratica e progressista”.

L'annuncio ufficiale tramite la sua pagina Facebook.

“Porterò in questa nuova sfida oltre venti anni di impegno sulla tutela dell’ambiente e quindi della salute; la dignità di chi studia e lavora che deve essere protetto in un Paese sempre più diseguale; il sostegno al sapere, alla cultura, all’istruzione – scrive il segretario regionale - . Porterò con me la lotta per i diritti ancora negati, l’antifascismo e il contrasto senza quartiere alle mafie. Ancor prima e al fondo, porterò con me quello che ho imparato da tante persone incontrate lungo il cammino, che sono state e sono un esempio di passione, trasparenza, sobrietà e disponibilità a rendere conto del proprio lavoro al popolo che si rappresenta.Ho pensato e penso all’Abruzzo, alla mia terra, alle mie radici, alla mia attività politica che è stata sempre locale, città per città, paese per paese, di questa parte d’Italia che ha tanti problemi ma anche tanti punti di forza. So esattamente, per quello che ho fatto negli anni di ruoli nazionali, cosa si può fare, come e con chi. Non mi darò pace finché non le avrò tentate tutte per far crescere la nostra regione”.

“Di una cosa sono fiero – prosegue Fina - il Pd Abruzzo di cui sono segretario è arrivato fin qui unito. Unità rispettata da un partito nazionale che, grazie ad Enrico Letta, ha davvero messo al centro i territori. Qualche anno fa pochi ci avrebbero scommesso, viste le tante, troppe spaccature che ci hanno sempre caratterizzato. Per questo spirito unitario, per le tante e i tanti protagonisti nuovi che stanno ricostruendo giorno per giorno il partito – conclude -, sono davvero grato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il segretario regionale del Pd Michele Fina si candida al senato: "Fiero dello spirito unitario"

ChietiToday è in caricamento