rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni

San Giovanni Teatino, l'ex sindaco Caldarelli scende in campo per le comunali con l'associazione Una nuova mossa

Sabato la presentazione ufficiale in diretta Facebook, con l'elezione delle cariche associative, la sottoscrizione dello statuto

Si scaldano i motori per la campagna elettorale a San Giovanni Teatino. La prima iniziativa pubblica è quella dell'associazione culturale "Una nuova mossa", legata all'ex sindaco Verino Caldarelli, pronto a tornare in campo dopo aver vestito per due mandati la fascia tricolore, dal 2001 al 2011.

La nuova realtà si presenta ai cittadini sabato prossimo, nel corso di una riunione in programma nella sede di via Garibaldi 86/92, che servirà a eleggere le cariche associative, sottoscrivere lo statuto e dichiarare il manifesto. L'incontro sarà trasmesso in diretta Facebook sul profilo dell'associazione, per consentire a chiunque di prendere parte alla nascita dell'associazione. Un incontro pubblico, seppure virtuale, durante il quale si potranno anche chiedere informazioni e chiarimenti.

I cittadini potranno conoscere i volti nuovi e i propositi dei tanti soci, "tutti con un legame affettivo forte con il territorio - assicurano i promotori di "Una nuova mossa" - pronti a ricreare un tessuto socio-politico che guardi al futuro con gli occhi di chi dovrà viverlo. Tutti i partecipanti al nuovo progetto politico sottoscriveranno un rigoroso Codice etico, in linea con i propri presupposti civici e morali e a garanzia di tutta la cittadinanza".

Il nome dell'associazione deriva dalla convinzione dei fondatori che a San Giovanni Teatino "servissero nuove idee, nuove ricette, nuove persone, quindi… 'Una nuova mossa' per ravvivare gli obiettivi della comunità e strutturare una progettualità a lungo raggio, coinvolgendo ampie fasce di popolazione e interpretandone le esigenze".

Al termine delle procedure notarili, chiunque vorrà potrà raggiungere la sede (fino alle ore 12), per sottoscrivere lo statuto, oppure richiedere l’iscrizione all’Associazione tramite la mail info@unanuovamossa.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino, l'ex sindaco Caldarelli scende in campo per le comunali con l'associazione Una nuova mossa

ChietiToday è in caricamento