rotate-mobile
Elezioni

Roberto Di Monte è il candidato sindaco di 'Rinnoviamo Chieti'

Il commercialista animatore del portale ChietiScalo.it guida una lista civica di protagonisti della società civile, con l'obiettivo di puntare sulla cultura e di realizzare una metropolitana di superficie che colleghi i quartieri dello Scalo

Roberto Di Monte, 50 anni, commercialista, anima del portale chietiscalo.it, è il candidato sindaco della lista civica “Rinnoviamo Chieti”, che è stata presentata questa mattina (sabato 28 febbraio) nel comitato elettorale di via Vasto, allo Scalo.

“Questa è una lista – ha spiegato Di Monte – in cui non ci saranno né politici, né condannati, ma cittadini espressione della cosiddetta società civile, persone che hanno deciso che è il momento di rinnovare i protagonisti della politica teatina”.

Fra i punti principali del programma la qualità della vita, l'attenzione alle problematiche sociali e della casa, l' occupazione e la mobilità. L’idea del candidato sindaco è realizzare una metropolitana di superficie in grado di collegare soprattutto le zone più distanti della città bassa, da San Martino a Brecciarola, passando per lo Scalo, realizzando stazioni sul modello di quella che sta nascendo a Madonna delle Piane.

Di Monte ha inoltre sottolineato come, pur non avendo il Comune grossi strumenti a disposizione, specie per quel che concerne l'occupazione bisogna puntare sulle peculiarità di Chieti città della cultura oltre che sui percorsi turistici religiosi ed enogastronomici. Quanto alle sua aspettative elettorali, Di Monte non fa previsioni: "Siamo una scommessa - dice - sappiamo di avere a che fare con delle corazzate, mentre noi siamo la barchetta nell'oceano, e non chiediamo capitali a chi poi verrà a bussare a chiederci la contropartita".

Con la presentazione della candidatura di Di Monte, manca solo il nome del candidato sindaco del Movimento 5 stelle.

Gli altri candidati a concorrere per la poltrona di sindaco sono il primo cittadino uscente Umberto Di Primio per il centrodestra, Luigi Febo per il centrosinistra, Bruno Di Paolo per Giustizia Sociale, Enrico Raimondi per L'Altra Chieti e Donato Marcotullio di Ideabruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Di Monte è il candidato sindaco di 'Rinnoviamo Chieti'

ChietiToday è in caricamento