menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In Abruzzo 3 elettori su 4 hanno votato 5 stelle e il centrodestra

Registra un tonfo sonoro il Partito Democratico, che si attesta per ora al 14,4%, nonostante il traino della giunta regionale a guida democratica. Sotto la soglia del 3% Liberi e Uguali (di poco superati nel maggioritario pescarese), 1,4% per Potere al Popolo, 1,1% per Casapound

 In Abruzzo Movimento 5 stelle e centrodestra rappresentano tre elettori su quattro. Questo il dato più rilevante che emerge dallo spoglio provvisorio delle schede alla Camera nel proporzionale: grillini al 37,5%, centrodestra al 36,7% (totale 74,2), con la Lega che raggiunge il 14,6%.

Registra un tonfo sonoro il Partito Democratico, che si attesta per ora al 14,4%, nonostante il traino della giunta regionale a guida democratica. Sotto la soglia del 3% Liberi e Uguali (di poco superati nel maggioritario pescarese), 1,4% per Potere al Popolo, 1,1% per Casapound.

Nel maggioritario pescarese super affermazione del deputato uscente pentastellato Andrea Colletti che stacca di nuovo il biglietto per la Camera con il 38,4%, 4 punti sopra il candidato unitario del centrodestra Guerino Testa.
   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento