rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni, in via delle Robinie è possibile ritirare le nuove tessere elettorali

L'Ufficio elettorale del Comune è aperto dal lunedì al venerdì. Gli elettori non deambulanti iscritti in una sezione elettorale non accessibile possono esercitare il diritto di voto in un'altra sezione comunale priva di barriere architettoniche

In occasione delle imminenti elezioni amministrative, il sindaco di Chieti  rende noto che i  neo elettori e coloro i quali hanno effettuato un cambio di sezione o di residenza possono ritirare il duplicato della scheda elettorale presso l’Ufficio elettorale in via delle Robinie 5 (Madonna degli Angeli), dal lunedì al venerdì (9.00/12.30) e il martedì e giovedì (anche dalle 15.30/17.00).

In caso di trasferimento di residenza di un elettore da un Comune all’altro, il Comune di nuova iscrizione è tenuto a rilasciare al titolare una nuova tessera elettorale, previo ritiro di quella rilasciata dal Comune di precedente residenza. Verranno consegnati, presso lo stesso ufficio elettorale, anche i certificati di iscrizione alle liste elettorali da allegare all’accettazione delle candidature in relazione al rinnovo del Consiglio Comunale.

Gli aventi diritto potranno utilizzare la vecchia scheda elettorale. Gli elettori non deambulanti, iscritti in una sezione elettorale non accessibile possono esercitare il diritto di voto in un’altra sezione del Comune priva di barriere architettoniche recandosi al seggio prescelto muniti di tessera elettorale e di un’attestazione medica rilasciata dalla Asl o di copia autentica della patente per guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.

Ricordiamo che si vota il 31 maggio prossimo, con eventuale turno di ballottaggio domenica 14 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, in via delle Robinie è possibile ritirare le nuove tessere elettorali

ChietiToday è in caricamento