rotate-mobile
Elezioni

Regionali: Maria D'Alessandro con Abruzzo Civico

La coordinatrice provinciale di Scelta Civica Chieti nel movimento di Borrelli: "Porterò le istanze dei cittadini nelle stanze della politica". L'ex direttore del Tg1 non si candiderà direttamente nella lista

C’è anche Maria D’Alessandro, coordinatrice provinciale di Scelta Civica per Chieti, tra i candidati alle elezioni regionali per Abruzzo Civico, la nuova formazione politica presentata ieri mattina a Pescara dal coordinatore Giulio Borrelli.

L’ex direttore del Tg1 non si candiderà direttamente nella lista che sarà in competizione per l'Emiciclo il prossimo 25 maggio. Ci sarà, invece l’ex assessore comunale di Ortona D’Alessandro, che tra pochi giorni darà ufficialmente avvio all’impegno elettorale con l’inaugurazione del comitato in Piazza della Repubblica.

"Territorio e cittadini sono i concetti alla base del nostro nuovo movimento – ha spiegato la candidata D’Alessandro a margine della conferenza stampa di ieri – che si pone l’obiettivo di riportare la gente vicina alla politica, in un periodo in cui le persone sono fortemente sfiduciate dal sistema dei vecchi partiti tradizionali.

Abruzzo Civico – ha illustrato ancora Maria D’Alessandro – è un movimento che riparte dalla base, dal concetto di civismo: la forma più giusta per ridare ai cittadini speranza nella politica attiva".

Riprendendo uno dei motti lanciati durante la presentazione del simbolo, “Rabbia costruttiva”, Maria D’Alessandro ha illustrato, infine, lo spirito con cui lei e Abruzzo Civico si accingono a lavorare per la regione: "Con una rabbia costruttiva, vogliamo farci interpreti del malcontento diffuso tra gli abruzzesi, portare le istanze dei cittadini nelle stanze della politica e dare una soluzione seria e propositiva ai loro problemi con una politica basata sui fatti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali: Maria D'Alessandro con Abruzzo Civico

ChietiToday è in caricamento