rotate-mobile
Elezioni

Provinciali 2014, depositate le liste: è sfida tra Paglieta e Lanciano

La sfida sarà fra Mario Pupillo, sindaco di Lanciano, e Nicola Scaricaciottoli, sindaco di Paglieta. Le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale il prossimo 12 ottobre. Ma i cittadini non votano dopo la riforma

I consiglieri comunali e i sindaci del chietino dovranno scegliere chi eleggere presidente della provincia di Chieti fra Mario Pupillo. sindaco di Lanciano e Nicola Scaricaciottoli, sindaco di Paglieta. Sono questi i due nomi, rispettivamente di centrosinistra e centrodestra, usciti fuori dopo la deposizione questa mattina.

Le candidature e le liste dei candidati consiglieri provinciali state formalizzate presso la segreteria generale della Provincia di Chieti dove Pupillo si è recato accompagnato dal consigliere uscenteed ex presidente della Provincia dal 2004 al 2009 Tommaso Coletti. La delegazione del centrodestra era formata dai volti noti di Forza Italia a Chieti: l'onorevole Fabrizio Di Stefano, il capogruppo in consiglio comunale a Chieti Emiliano Vitale e l'assessore comunale Emilia De Matteo.

LE LISTE Due le liste, ciascuna  formata da 11 candidati, sostengono Scaricaciottoli:  "Insieme per il territorio" e "La Provincia che vogliamo". Pupillo è invece sostenuto dalla lista denominata "Provincia Unita Mario Pupillo presidente", formata da 12 candidati.

Le votazioni per il rinnovo del Consiglio provinciale sono previste  il prossimo 12 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali 2014, depositate le liste: è sfida tra Paglieta e Lanciano

ChietiToday è in caricamento