rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Elezioni

Provinciali 2014, Cupello sta con Pupillo

Camillo D’Amico, capogruppo consiliare di minoranza a Cupello ed ex capogruppo P.D. in provincia di Chieti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

La storia recente, anche a livello locale, dimostra in maniera lapalissiana che uniti si vince e divisi si perde. E’ una regola chiara che vale per tutti. Io, purtroppo, malinconicamente l’ho vissuta sulla mia pelle un esperienza negativa che oggi vede il Centro – Destra governare immeritatamente il mio comune quando, con un necessario tempo utile e tramite una vera partecipazione,  una saggia discussione ed una necessaria mediazione sulle legittime aspettative di ognuno avrebbe prodotto un risultato sicuramente diverso e vincente. I chiarimenti e le mediazioni politiche si fanno a monte ed in tempo utile mai a partita aperta perché, altrimenti, il rischio di sconfitta diventa realistico. Ho personalmente partecipato alla riunione tenutasi a San Buono ieri l’altro ed ho visto e constatato un territorio del vastese dove il Centro – Sinistra è vivo e vegeto, pronto alla battaglia elettorale delle provinciali del 12 Ottobre prossimo e convinto su Mario Pupillo quale presidente ed alla lista che lo sostiene.

C’è e ci sarà bisogno di un chiarimento politico atto ad evitare in futuro errori che facciano sentire taluni esclusi dalla necessaria condivisione di strategie e candidature atte ad avere e raccogliere il massimo consenso possibile per vincerle le battaglie non certo perderle. Il vastese, più che altrove, ha necessità di ritrovare unità d’azione ed una comune strategia politica ed istituzionale per evitare di rimanere ancora ai margini degli interessi di chi governa Enti sovracomunali come Provincia e Regione.

Da qui un caloroso invito a tutti ad abbassare i toni della polemica, ad avere saggezza ed umiltà a rinviare ad un futuro molto prossimo i necessari chiarimenti politici da fare nelle sedi deputate, a lavorare compattamente per far vincere Mario Pupillo e la lista di Centro – Sinistra alla elezioni del 12 Ottobre prossimo.

Solo così rafforziamo l’ottimo spirito unitario e di vitalità politica emersa dalla riunione tenutasi a San Buono l’altra sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali 2014, Cupello sta con Pupillo

ChietiToday è in caricamento