rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni

Primarie del centrosinistra, ecco dove si vota

Otto seggi in cinque località su tutto il territorio cittadino per scegliere il candidato sindaco della coalizione fra Luigi Febo e Marco Marino. Possono votare tutti i maggiorenni residenti a Chieti, muniti di tessera elettorale, dietro contributo volontario di 1 euro

Otto seggi in cinque località cittadine per le primarie del centrosinistra, fissate per domenica (14 dicembre). Dalle 8 alle 21 tutti i maggiorenni residenti a Chieti, muniti di tessera elettorale e dietro contributo volontario di 1 euro, potranno scegliere chi, fra Luigi Febo e Marco Marino, sarà il candidato sindaco della coalizione nelle elezioni amministrative in programma a primavera 2015.

Le modalità di voto sono state presentate in una conferenza stampa questa mattina (martedì 9 dicembre) dai due candidati e dall’ex sindaco di Chieti Francesco Ricci, che ha augurato una partecipazione più ampia di quella che, a febbraio 2005, lo decretò candidato per il centrosinistra. All’epoca parteciparono alle primarie più di 3.400 persone. Ma oggi il rischio è un’affluenza più bassa, considerate anche la scarsa partecipazione alle ultime regionali.

I SEGGI - Ecco dove saranno i seggi: centro storico, grande Alberto Abruzzo (sezioni 1-9-14-32-56-57); Filippone, via San Camillo de Lellis 136 (sezioni 10-13-33-34); Brecciarola, via Amiterno 330 (sezioni 35-36); Chieti Scalo, mercato coperto di via Ortona (sezioni 37-47); Madonna delle Piane, ristorante Lo Scoiattolo (sezioni 48-55).

“Abbiamo cercato – ha detto Febo – di arrivare in tutti i territori per diffondere questo momento di democrazia. Con la coalizione riusciremo a governare dopo 5 anni di non governo e di decisioni prese sempre fuori tempo utile. Abbiamo le competenze per affrontare tutti i problemi, a partire da quello del lavoro”.

“Andremo ad assumerci responsabilità – ha detto Marino – per una città che sarà chiamata a scelte importanti, come il piano di armonizzazione dei sistemi contabili, da cui potrebbe uscire una situazione deficitaria. Dobbiamo essere onesti nei confronti dei cittadini”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del centrosinistra, ecco dove si vota

ChietiToday è in caricamento