rotate-mobile
Elezioni

Le primarie del centrosinistra si terranno il 14 dicembre

Due partiti e cinque liste civiche: è la coalizione con la quale il centrosinistra si presenta alle primarie. Quattro candidati al momento: Luigi Febo, Marco Marino ed Enrico Iacobitti del Pd e Alessandro Giardinelli di Scelta Civica

Le primarie del centrosinistra a Chieti si terranno domenica 14 dicembre. Lo ha annunciato il segretario cittadino del Partito democratico Filippo Di Giovanni (foto) durante la conferenza stampa convocata sabato. Potranno votare tutti i cittadini residenti a Chieti pagando il contributo di un euro; quattro i seggi che verranno allestiti in città, due sul cole e due allo Scalo.

La coalizione, al momento, è formata da due partiti e cinque liste civiche: Pd, Idv e  le liste Chieti domani di  Gianni Di Paolo, Centro democratico di Alberto Chiavaroli, Regione Facile di Paolo Sablone, Il Popolo di Chieti con Gianni Di Labio e Scelta civica con Alessandro Giardinelli. Restano fuori Sel e Rifondazione Comunista.

Le candidature invece possono essere presentate entro lunedì 24 novembre. Quattro i nomi al momento: i consiglieri comunali Pd Luigi Febo, Marco Marino ed Enrico Iacobitti e il capogruppo di Scelta Civica Alessandro Giardinelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le primarie del centrosinistra si terranno il 14 dicembre

ChietiToday è in caricamento