rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni

Primarie centrodestra, Febbo: "Ha vinto l'affluenza"

Grande partecipazione di pubblico alle primarie di centrodestra, il commento del consigliere regionale di Forza Italia

“Le primarie di centrodestra svolte per la prima volta a Francavilla, Lanciano e Vasto hanno come vero vincitore l'alta affluenza, la grande partecipazione e l'entusiasmo registrati in questa giornata grazie alla partecipazione attiva dove la politica affida la sovranità delle sue scelte al cittadino elettore”. Commenta così il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo il dato dell'alta affluenza alle urne. 

“Nei mesi scorsi abbiamo da subito proposto a Vasto, Lanciano e Francavilla - spiega Febbo - di trovare una sintesi trai i vari candidati attraverso uno strumento di consultazione aperto a tutti affinché si giungesse in queste tre città strategiche ad un unico e unitario candidato di centrodestra. Nonostante nei vari tavoli vi siano state alcune posizioni ostative e contrarie, l’alta affluenza registrata rende onore alla nostra posizione nel trovare unità e compattezza al fine di avere un solo candidato a sindaco del centrodestra e delle liste civiche.

Questa giornata poteva essere ancora più bella se anche a Francavilla, città del coordinatore provinciale di Forza Italia, i cittadini avessero avuto la possibilità di scegliere tra i due contendenti anche quello di Forza Italia. I cittadini - conclude Febbo -  , soprattutto il nostro popolo ed elettorato di centrodestra, oggi ci inviano un messaggio chiaro e forte: la classe dirigente deve essere capace di unire e trovare sintesi per tornare a vincere ed essere protagonista. Pertanto la nostra intuizione sulle primarie ed il percorso proposto erano giusti ed oggi abbiamo la prova provata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrodestra, Febbo: "Ha vinto l'affluenza"

ChietiToday è in caricamento