rotate-mobile
Elezioni

Elezioni politiche: ecco gli eletti "sicuri" in Abruzzo sui 13 posti a disposizione

Sono nove i seggi già assegnati tra Camera e Senato

Sono nove i seggi già assegnati in Abruzzo alla luce dei risultati delle ultime elezioni politiche, sui 13 posti disponibili. Al Senato entra l’assessore regionale aquilano Guido Quintino Liris, esponente di Fratelli d’Italia.

Alla Camera entrano il senatore uscente Alberto Bagnai della Lega, eletto nel collegio di Chieti; il consigliere regionale pescarese Guerino Testa, eletto nel collegio di Pescara e costa teramana; e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, eletta nel collegio dell’Aquila e zone interne teramane.

Sulla quota proporzionale del Senato eletti Etel Sigismondi (FdI), Michele Fina (Pd).

Per il quarto seggio da senatore la battaglia è tra la senatrice uscente del M5S Gabriella Di Girolamo, di Sulmona, e per Forza Italia, Lorenzo  Sospiri, pescarese e presidente del consiglio regionale

Sulla quota proporzionale della Camera seggio certo per Fabio Roscani (FdI), Luciano D’Alfonso (Pd), Daniela Torto (M5s) e Nazario Pagano (Fi).

Sfida all’ultimo voto tra il rosetano Giulio Sottanelli, segretario regionale di Azione di Calenda e  Stefania Di Padova assessora al Bilancio al Comune di Teramo, per il Partito democratico.

Le speranze del deputato uscente della Lega, Luigi D’Eramo, segretario regionale del partito, sono legate alla redistribuzione dei seggi a livello nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche: ecco gli eletti "sicuri" in Abruzzo sui 13 posti a disposizione

ChietiToday è in caricamento