rotate-mobile
Elezioni

Elezioni politiche, ufficiali i 13 eletti dell'Abruzzo alla Camera e al Senato: i nomi

Definiti i nomi dei nuovi deputati e senatori dell'Abruzzo che siederanno in Parlamento dopo la consultazione elettorale di domenica 25 settembre

È finito lo spoglio di tutte le schede elettorali e di conseguenza sono ufficiali anche i nomi di coloro che dall'Abruzzo siederanno tra i banchi della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.
La nostra regione ha eletto 13 tra deputati e senatori e la a fare la voce grossa è Fratelli d'Italia che porta in Parlamento 6 dei suoi candidati.

Mentre sono 8 i seggi ottenuti dal centrodestra, 3 dal centrosinistra e 2 dal Movimento 5 Stelle.

I nuovi parlamentari abruzzesi sono: Guido Quintino Liris (Fratelli d'Italia), Etel Sigismondi (Fratelli d'Italia), Michele Fina (Pd) e Gabriella Di Girolamo (Movimento 5 Stelle) al Senato e Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia), Guerino Testa (Fratelli d'Italia), Fabio Roscani (Fratelli d'Italia), Rachele Silvestri (Fratelli d'Italia), Alberto Bagnai (Lega), Luciano D'Alfonso (Pd), Nazario Pagano (Forza Italia), Daniela Torto (Movimento 5 Stelle) e Stefania Di Padova (Pd). 

Invece dal Senato escono Dal Senato escono Gianluca Castaldi (dopo due mandati, M5s) e Primo Di Nicola (M5s-Di Maio) e Gaetano Quagliarello (FI). 

E dalla Camera dei Deputati invece escono: Camillo D'Alessandro (Italia Viva), Stefania Pezzopane (Pd), Fabio Berardini (M5s), Antonio Zennaro (M5s passato alla Lega), Daniele Del Grosso (M5s), Carmela Grippa (M5s), Valentina Corneli (M5s) e dopo due mandati Gianluca Vacca anche lui M5s, Giuseppe Bellachioma e Luigi D'Eramo (Lega), Antonio Martino e Gianfranco Rotondi di Forza Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, ufficiali i 13 eletti dell'Abruzzo alla Camera e al Senato: i nomi

ChietiToday è in caricamento