Venerdì, 15 Ottobre 2021
Elezioni Politiche 2013

Matite cancellabili nei seggi: segnalazioni anche a Chieti

Una cittadina su Facebook racconta di essere riuscita a cancellare il tratto con una gomma. Il caso segnalato al presidente di seggio

Anche in un seggio teatino si è verificato lo "strano fenomeno" delle matite copiative inutilizzate. Al loro posto comuni matite dal tratto cancellabile. La verifica è stata fatta da una cittadina che segnala su Facebook l'episodio accaduto all'interno della scuola elementare di Via Arniense.

 "Alla sezione n. 14 della Scuola Elementare Arniense - segnala F.M. - fino alle ore 12,35 si è votato con matite cancellabili come ho personalmente potuto verificare con una comune gomma. Ho segnalato il problema al Presidente di seggio, lasciando le schede nella cabina, e restituito la matita pretendendone la giusta sostituzione. Le matite indelebili erano effettivamente rimaste nel sacco che viene consegnato per l'allestimento del seggio.

Dopo aver votato e inserito le mie schede nelle rispettive urne, ho chiesto e ottenuto il verbale di quanto accaduto. Presente un rappresentate di lista del Partito Democratico. Successivamente ho riferito l’episodio ad altri esponenti di partito di mia conoscenza. Dunque fino alle 12,35 in quella sezione si è votato con la matita sbagliata.
 

Scopro adesso da FB che nella stessa scuola alla sezione n. 21 si è verificato lo stesso problema e che tutt'ora di sta votando con matite cancellabili perché nessuno ha pensato di far mettere a verbale".
 

Il caso è stato segnalato al presidente di seggio ed è stato chiesto lo spoglio davanti alle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matite cancellabili nei seggi: segnalazioni anche a Chieti

ChietiToday è in caricamento