rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Fratelli d'Italia, prima proposta di legge: abolizione del parco della costa teatina

Conferenza stampa dei candidati Tavani e Sigismondi a Chieti Scalo per presentare i diversi punti del programma politico del movimento di Giorgia Meloni e Guido Crosetto

Fratelli d'Italia si presenta nella sede elettorale di viale Abruzzo, a Chieti Scalo. Questa mattina il candidato al Senato, Antonio Tavani, vicepresidente della provincia e il candidato alla Camera, Etelwardo Sigismondi, hanno presentato il progetto e il programma politico del neonato movimento di Giorgia Meloni e Guido Crosetto.

GIOVANI E RESTITUZIONE DELL' IMU Tanti i punti trattati, tra questi: la necessità di considerare le giovani generazioni attori della nuova politica e non più destinatari, far ripartire le imprese per tornare a crescere e creare occupazione, l'inserimento di un tetto massimo per la pressione fiscale in Costituzione, la proposta di restituzione dell'IMU agli italiani tramite l'emissione straordinaria di BOT.

NO AL PARCO Tavani e Sigismondi hanno presentato anche la prima proposta di legge per l'Abruzzo: l'abolizione del Parco della Costa Teatina.

"La tutela della fascia costiera - spiegano - può e deve essere garantita attraverso altri strumenti quali ad esempio il piano di rigenerazione della costa, che va comunque garantita, attraverso progetti come la Via Verde, e la copianificazione tra i comuni coinvolti. Il Parco - secondo Tavani e Sigismondi - è un'imposizione di un'ideologia di sinistra che paralizza in realtà la costa, poichè l'unico effetto è quello di imbalsamare lo sviluppo turistico del territorio e creare un nuovo carrozzone politico".

Tavani ha poi chiesto lealtà ai partiti della coalizione di centrodestra in Abruzzo: "facessero propaganda e chiedessero voti per i loro candidati sia alla Camera che al Senato, anche quando si tratta di candidature imbarazzanti".

I due candidati hanno concluso spiegando: "Noi di Fratelli d'Italia stiamo portando avanti un progetto politico con l'onestà intellettuale di promuovere i nostri candidati. Siamo gente abituata a dare risposte al territorio e ai cittadini, siamo soliti mettere le nostre facce, le nostre esperienze, le nostre competenze di fronte al simbolo politico.

Questa campagna elettorale dimostra che non tutti sono in grado di fare lo stesso: c'è chi preferisce nascondersi dietro un simbolo di partito e, imbarazzati forse dalle scelte del vertice Roma, conduce una campagna elettorale che sembra incoerente con il territorio".

Presentazione elettorale di Tavani VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, prima proposta di legge: abolizione del parco della costa teatina

ChietiToday è in caricamento