rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Vasto

Gianluca Castaldi, senatore vastese del Movimento 5 stelle

Castaldi, 43 anni, piccolo imprenditore e grande sportivo, è il secondo "grillino" a palazzo Madama. Si affaccia alla politica nel 2011 con le amministrative a Vasto, promette "il ritorno dell'onestà"

Gianluca Castaldi, vastese di 43 anni, è il secondo senatore eletto con il Movimento 5 stelle in Abruzzo. Muove i primi passi in politica nel 2011, quando si candida alle amministrative di Vasto ed è il primo della lista con 129 preferenze.

A parte un dettagliatto curriculum vitae pubblicato sul sito di Beppe Grillo per presentarsi agli attivisti del Movimento 5 stelle, da cui si scopre che è perito informatico e diplomato all’Isef, di Castaldi si sa ben poco. Due figli, appassionato di sport al punto che ne ha praticati moltissimi nel corso degli anni, è titolare della Gamma Sport.

Alla rete si è presentato lo scorso novembre, quando ha dato la sua disponibilità a candidarsi alle elezioni politiche. Nella sua dichiarazione di intenti prometteva di "offrire sentimenti ed energie allo scopo cui tutti dobbiamo mirare: far sentire nelle stanze del Parlamento l'aria pulita del Movimento, i cui attivisti hanno ogni titolo per alimentare la nuova atmosfera: credibilità, onestà, spirito di servizio, amore per il buon governo”.

Quando ieri (lunedì 25 febbraio) lo spoglio era quasi al termine e i numeri davano per certa l’elezioni di Castaldi, a Vasto si è scatenata la festa fra i sostenitori del Movimento 5 stelle e gli amici del neo-senatore, che ha auspicato “il ritorno dell’onestà”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Castaldi, senatore vastese del Movimento 5 stelle

ChietiToday è in caricamento