rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni San Giovanni Teatino

"Ama e vivi la tua città": il candidato sindaco Martelli promuove le passeggiate per conoscere i problemi di ogni quartiere

Ogni passeggiata propone anche un pit stop in un ristorante della zona come segnale di vicinanza ad un importante settore economico che vive un periodo assai difficile

Proseguono, a San Giovanni Teatino, le passeggiate promosse dal gruppo “Ama e Vivi la Tua Città” con il candidato sindaco Efrem Martelli. L'iniziativa, che conta di più appuntamenti, mira ad approfondire le problematiche delle varie zone della città e dei cittadini, ma anche a riscoprire il gusto del passare insieme qualche ora della giornata nei luoghi che vediamo ogni giorno ma che non guardiamo più, presi dalla frenesia dei nostri ritmi quotidiani.

Gli appuntamenti rappresentano anche l’occasione per raccogliere ogni suggerimento utile e vivere davvero il territorio e a migliorarlo per renderlo sempre più vivo ed accogliente. “Insieme è più facile - commenta Efrem Martelli - le passeggiate in città hanno l'obiettivo di far riscoprire il territorio di San Giovanni Teatino, che è bellissimo perchè parte dal fiume ed arriva alle colline. C'è una vocazione turistica pazzesca nel nostro territorio che deve essere solamente alimentata. Attraverso queste passeggiate c'è anche la possibilità di fare squadra, conoscersi meglio e confrontarsi nelle idee. Condividere il territorio, condividere il programma e condividere una nuova e diversa idea di San Giovanni Teatino sono lo scopo di questi appuntamenti. Nuove idee per un nuovo futuro, insomma”.

"La nostra iniziativa testimonia la forte presenza sul territorio del nostro gruppo e la vicinanza ai bisogni e alle esigenze dei cittadini - dice il capogruppo Maria Rosaria Elia . L'ascolto e la condivisione delle problematiche esistenti nelle varie zone sono il punto di partenza per rendere migliore la nostra città".

Chiude il consigliere Pino Costantini: “Ora le chiamiamo passeggiate, quando ci troveremo ad amministrare le chiameremo visite periodiche nelle varie zone per un confronto costante con i cittadini”.

Tantissime persone hanno partecipato alle prime due occasioni di una serie di camminate in programma, per conoscere un po’ meglio il territorio, la squadra e le idee del gruppo di “Ama e Vivi la Tua Città”. Ogni passeggiata propone anche un pit stop in un ristorante della zona come segnale di vicinanza ad un importante settore economico che vive un periodo assai difficile.

La prima tappa a Dragonara, con pit stop al “Volante”, ha visto la partecipazione di 73 persone, la seconda tappa a San Giovanni Teatino Alta, con pit stop da Umberto, ha coinvolto 97 partecipanti. Già in programma i prossimi appuntamenti che saranno nella contrada Li Vasse e a Fontechiaro, con un ultimo appuntamento dedicato anche agli amici a 4 zampe. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ama e vivi la tua città": il candidato sindaco Martelli promuove le passeggiate per conoscere i problemi di ogni quartiere

ChietiToday è in caricamento