rotate-mobile
Elezioni Francavilla al Mare

Francavilla al Mare, il comitato elettorale IdV accoglie il segretario nazionale Messina

Il segretario: “Ridaremo fiducia alle istituzioni attraverso i nostri candidati”. Nei prossimi giorni allestimento di gazebo per raccolta firme su beni confiscati alla mafia e arretramento della ferrovia

Dopo l’inaugurazione della sede della legalità all’Aquila e la visita al comitato elettorale di Teramo, il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina ha fatto visita, ieri sera, al comitato elettorale di Francavilla al Mare, in viale Nettuno. Oggetto dell’’incontro pubblico è stata la presentazione della candidatura dell’attuale capogruppo regionale IdV Lucrezio Paolini alle prossime elezioni regionali, e quella  del segretario regionale dell’Italia dei Valori Alfonso Mascitelli, alle primarie del centro-sinistra per la scelta del candidato presidente che si terranno il prossimo 9 marzo.

“Abbiamo perso il piacere – ha sottolineato il segretario Messina-  di eleggere persone per bene e oneste che facciano qualcosa di buono per il nostro Paese piuttosto che svolgere interessi che sono molto lontani dalle esigenze della collettività. L’Italia dei Valori vuole portare nelle istituzioni persone che si assumano questa responsabilità. Secondo gli ultimi sondaggi – ha aggiunto – il 60% degli abruzzesi non andrà a votare e questo è un grave danno per la nostra democrazia. Il nostro intento, anche qui in Abruzzo, è quello di ridare fiducia alle istituzioni attraverso i nostri candidati”.

 Il rinnovo di un impegno forte del partito per il territorio è stato ribadito dallo stesso capogruppo Lucrezio Paolini il quale ha sottolineato che agirà “nell’interesse esclusivo dell’intero Abruzzo ritornando a far politica tra la gente”.

L’iniziativa è stata anche l’occasione per avviare sul territorio abruzzese la raccolta firme, promossa su tutto il territorio nazionale dall’Italia dei Valori,  sugli 80 miliardi di beni confiscati alla mafia affinché vengano utilizzati per il bene comune.

“Ripristinare un rapporto diretto con gli elettori significa anche questo” ha chiarito nel suo intervento il capogruppo IdV Paolini. Verranno allestiti dei gazebo anche a Francavilla al Mare al fine di contribuire alla causa.

“Presso i punti di raccolta firme – ha concluso – presenteremo un’altra sottoscrizione popolare su un tema molto caro al nostro territorio, ovvero l’arretramento della ferrovia al fine di ridare al nostro paese una maggiore vivibilità e nuovi spazi di sviluppo turistico e commerciali”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla al Mare, il comitato elettorale IdV accoglie il segretario nazionale Messina

ChietiToday è in caricamento