rotate-mobile
Elezioni

È Luca Conti il candidato di Forza Italia Giovani Abruzzo alle prossime regionali

Il sindaco di Casalanguida correrà per la Regione. Questa mattina la presentazione a Chieti

Forza Italia Giovani Abruzzo ha presentato questa mattina il proprio candidato alle prossime elezioni regionali: è il 25enne Luca Conti, da due anni sindaco di Casalanguida e studente di Giurisprudenza. A presentare la sua candidatura, al Caffè Vittoria in corso Marrucino a Chieti, sono stati il coordinatore nazionale Stefano Cavedagna e quello regionale Alessandro D'Alonzo.


«Forza Italia», dice Cavedagna, «è l'unico partito che può dire ai giovani chiaramente che devono sognare il loro futuro in Italia e devono sognarlo avendo la possibilità di essere assunti nelle aziende, devono avere la possibilità di aprire la propria azienda, la partita Iva, gli studi da avvocati o commercialisti. Questo si può fare solo in un modo: abbassando le tasse sulle imprese e sulle famiglie, diminuendo il costo del lavoro. Per assumere un giovane io non posso spendere più del doppio di quello che andrò a pagarlo e per questo le aziende non assumono giovani. Vogliamo chiedere una decontribuzione totale per tre anni. La candidatura di Luca Conti è la dimostrazione che i giovani di Forza Italia ci sono e che hanno idee programmatiche per il futuro dell'Italia e in questo caso dell'Abruzzo. Dobbiamo tutti appoggiare la sua candidatura perché vogliamo vincere e mandare a casa il Pd e non crediamo che la risposta sia il Movimento 5 Stelle. Vogliamo far tornare l'Abruzzo grande soprattutto tra i giovani».


«Luca Conti», aggiunge D'Alonzo, «è la candidatura di un ragazzo che ha già amministrato tanti anni nel suo Comune ed è l'espressione più vera, sincera, preparata di un gruppo coeso di giovani che vuole rappresentare il futuro di questa regione. Forza Italia ci ha dato la possibilità di esprimere una candidatura giovanile nel collegio di Chieti e la scelta è ricaduta subito su un candidato molto competente poichè già Sindaco di un Comune. Sicuramente saprà dare quel quid in più che serve alla nostra regione per il rilancio. Troppe volte abbiamo visto approssimazione ed incompetenza governare le nostre amministrazioni, le Regioni e da qualche mese anche il Governo; noi andiamo in contro tendenza visto che i nostri giovani sono preparati, studiano e amministrano bene, per questo meritano questo tipo di candidature». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Luca Conti il candidato di Forza Italia Giovani Abruzzo alle prossime regionali

ChietiToday è in caricamento