rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Lanciano

Elezioni comunali 2016: i candidati consiglieri più votati a Lanciano

Il maggior numero di preferenze a Paolo Bomba, che appoggia D'Amico nella lista Nuova Lanciano. Grande consenso per la new entry Barone, di Casapound, che ottiene 334 voti

Sarà il ballottaggio di domenica 19 giugno a decidere il prossimo sindaco di Lanciano, fra l’uscente Mario Pupillo e il candidato di centrodestra Errico D’Amico. Un risultato che potrebbe cambiare anche il panorama della Provincia di Chieti, visto che Pupillo, attuale presidente dal 2014, decadrebbe dalla carica in caso di mancata rielezione nella sua città. 

Non è ancora chiaro quale sarà il prossimo consiglio comunale, considerato che cambiamenti importanti potrebbero arrivare ad un eventuale apparentamento, al ballottaggio, della candidata Tonia Paolucci.

Ma ci sono diversi candidati consiglieri che già festeggiano per il grande numero di preferenze ottenute domenica scorsa. Il più votato in assoluto è Paolo Bomba, che nella lista Nuova Lanciano ha ottenuto 607 preferenze. Segue l’assessore uscente all’Urbanistica, Pasquale Sasso, con 487 voti. 

Di seguito gli altri candidati che hanno ottenuto più di 300 preferenze. 

Graziella Di Campli (Forza Italia) 418 

Pino Valente (Progetto Lanciano) 412

Davide Caporale (Lanciano Vale) 370

Leo Marongiu (Partito Democratico) 344

Nico Barone (Casapound) 334

Dora Bendotti (Lanciano in Comune) 315

Valentina Maio (Lanciano Vale) 311

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2016: i candidati consiglieri più votati a Lanciano

ChietiToday è in caricamento