rotate-mobile
Elezioni Lanciano

Amministrative Lanciano 2021, la Lega apre al confronto con i movimenti civici

Intesa e progetti comuni sono scaturiti da uno dei tanti colloqui, quello con il movimento Autonomi e Partite Iva

In vista delle elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale, la Lega Lanciano apre al confronto con i movimenti civici della città. L'obiettivo è creare " un’ampia alleanza che riunisca tutte le forze di centrodestra".

Intesa e progetti comuni sono scaturiti da uno dei tanti colloqui, quello tra Lega Lanciano e il movimento Autonomi e Partite Iva. Il coordinatore cittadino Fausto Memmo commenta così il dialogo avvenuto:  "Sono sicuro – dice - che insieme potremo realizzare progetti importanti, il nostro obiettivo comune è quello di ridare centralità, dal punto di vista economico, alla nostra città attraverso un programma di rilancio condiviso per il commercio e l’industria".

A rappresentare il movimento autonomo composto da professionisti, imprenditori e aziende, è stato l’imprenditore e referente locale Eugenio Caporrella, che ha espresso soddisfazione nei confronti dell’operato della Lega "in quanto una forza politica – ha commentato – che ha avuto il buon senso di chiederci quali fossero le nostre idee per il rilancio della città. Un atteggiamento che testimonia la volontà di ascoltare davvero il territorio".

I punti programmatici comuni sono la revisione della tassazione per le attività, la semplificazione burocratica e la rivisitazione della viabilità e delle ztl.

"L’idea – spiega Memmo –  è quella di riportare Lanciano al centro dell’economia locale. Per fare questo bisogna intervenire su commercio e imprenditoria, coinvolgendo e sostenendo gli attori principali di questi comparti. Sono soddisfatto dell’incontro e del fatto che il movimento Autonomi e Partite Iva sia sensibile al progetto di rilancio della città".

Altro nodo importante per i commercianti lancianesi è la zona a traffico limitato, la cui riattivazione "causerebbe - secondo il rappresentante locale del partito di Salvini - un ulteriore danno agli esercenti già duramente colpiti dalla pandemia. Bisogna assolutamente evitare il ripristino delle ztl, voluto dall’amministrazione comunale in carica, e pianificare una volta per tutte un progetto che sia definitivo e che non arrechi danni economici alle attività".

Nel frattempo il gruppo cittadino della Lega sottolinea l’importanza, in questa fase,  del confronto politico e ribadisce l’ apertura a forze politiche, movimenti, associazioni e persone di buona volontà che "vogliono contribuire alla creazione di una nuova stagione politica".

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative Lanciano 2021, la Lega apre al confronto con i movimenti civici

ChietiToday è in caricamento