rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Francavilla al Mare

Elezioni, Francavilla scalda i motori: è Franco Moroni il primo candidato sindaco

Lo sostengono tre liste civiche. Sabato pomeriggio la presentazione ufficiale. A Francavilla le amministrative si terranno nel 2021

Francavilla si prepara alle prossime elezioni amministrative, che si terranno nel 2021: è Franco Moroni il primo candidato sindaco pronto a dare il cambio ad Antonio Luciani.

L'ex consigliere comunale, capogruppo del Popolo delle Libertà e assessore provinciale ai tempi di Enrico Di Giuseppantonio, ieri ha presentato ufficialmente la propra candidatura sostenuta da tre liste civiche:“Francavilla nel cuore”, “Nuove Prospettive – Moroni sindaco” e “Scelta Civica per Francavilla”.

moroni fvilla

"La coalizione - ha spiegato il candidato -  nasce con l’intento di costituire una comunità alla cui base si pongono movimenti civici, associazioni e semplici cittadini, che mettono in comune le proprie idee e proposte di rinnovamento di e per Francavilla alle prossime elezioni amministrative con la comune aspirazione di allargare e rafforzare programmaticamente un’alternativa centrista e liberale rivolgendosi all’intera cittadina, per portare al centro dell’interesse i bisogni reali dei cittadini partendo da contenuti e proposte concrete".

Tra gli obiettivi illustrati dal gruppo civico troviamo  l'avere una città visibile a livello istituzionale locale e nazionale, valorizzare il patrimonio storico cultruale della stessa, realizzare una città del buon vivere  applicando i concetti dell'ecogastronomia alla pratica del divertimento.

Già definito il programma, che si articolerà in cinque macro ambiti: 

·         una revisione dei criteri della tassazione locale;

·         una revisione totale del Piano Regolatore generale fermo all’anno 1985;

·         la valorizzazione delle periferie;

·         il rilancio dei prodotti agricoli locali con prodotti Dop

·         rilancio economico della città attraverso il turismo, le attività commerciali locali, la cultura e la pratica sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Francavilla scalda i motori: è Franco Moroni il primo candidato sindaco

ChietiToday è in caricamento