rotate-mobile
Elezioni Francavilla al Mare

Francavilla pensa già alle comunali, è nato il gruppo civico Luciani 2021-2026

La coordinatrice è Nadia Tortora, il neonato gruppo si pone in continuità col mandato amministrativo in corso del sindaco Antonio Luciani che scadrà, appunto, nel 2021

A Francavilla è nato il gruppo civico "Antonio Luciani Francavilla al Mare 2021-2026", dall'iniziativa di un gruppo di cittadini che vuole porsi in continuità col mandato amministrativo in corso del sindaco Luciani che scadrà, appunto, nel 2021.

La coordinatrice del movimento è Nadia Tortora, 43 anni, sposata e mamma di un bambino di 9 anni, abilitata come commercialista e lavora nel settore assicurativo. 

La città di Francavilla al Mare  - si legge nel manfiesto sottoscritto dal 2011 ha iniziato un percorso che ha permesso di risanare il bilancio, di assicurare interventi rilevanti sul territorio che hanno cambiato il modo di vivere la città, di risvegliare una comunità restituendole vivacità, passione, cultura. 

Dal gruppo civico Antonio Luciani-Francavilla al Mare 2021-2026 nasceranno nuove idee, progetti, buone pratiche che confluiranno nel solco dell'attività amministrativa tracciata nell'ultimo decennio dall'Amministrazione uscente e contribuiranno a rendere Francavilla una città moderna, culturalmente aperta, dalla vocazione turistica, educata civicamente e appetibile agli investitori.
Parole chiave saranno quindi continuità, trasparenza, legalità, merito e innovazione.

Il gruppo ritiene fondamentale avvicinare nell'immediatezza una interlocuzione con tutte le  formazioni civiche e politiche di centrosinistra al fine di individuare i soggetti che si sottoporranno al giudizio dei cittadini per le future elezioni amministrative a partire dalla figura del candidato sindaco.Nella riunione di nomina del coordinatore è avvenuta la firma del manifesto del gruppo civico che ne elenca principi e temi fondamentali, sarà questo lo strumento principale intorno al quale saranno generate le azioni del movimento. Inoltre il manifesto sarà sottoposto a tutti gli altri gruppi civici e ai partiti della nostra area per iniziare un dialogo costruttivo che arrivi a formare la coalizione che si presenterà alle elezioni del 2021. Uno dei punti salienti del documento è proprio la scelta del candidato sindaco che rappresenterà la coalizione.  

Questo invece, il commento di Nadia Tortora: "Sono felice di essere parte di questo progetto - spiega - siamo persone che desiderano dare il loro contributo per far sì che il processo di miglioramento che ha coinvolto la nostra città possa proseguire anche in futuro. Sebbene siamo neonati diverse persone continuano a contattarci per poter aderire al progetto e questo è un dato straordinario perché ci fa capire che sono in tanti a voler partecipare attivamente al miglioramento della nostra comunità. Per questo invito chiunque ne abbia voglia, chiunque creda di poter offrire un contributo per migliorare il futuro della propria città a contattarmi, le porte del gruppo civico sono aperte. Cercheremo di dare voce e concretezza a tutte quelle idee e quegli impulsi positivi che arrivano da più parti della società civile".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla pensa già alle comunali, è nato il gruppo civico Luciani 2021-2026

ChietiToday è in caricamento