rotate-mobile
Elezioni Lanciano

Elezioni, la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno in Abruzzo per sostenere i candidati del Partito Democratico

Con Picierno ci saranno la candidata Manola Di Pasquale, Antonio Decaro e il capogruppo Silvio Paolucci, sindaci e dirigenti Pd

La vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno sarà in Abruzzo, venerdì 31 maggio, per sostenere i candidati alle elezioni europee dell'8 e 9 giugno. 

Con Picierno ci saranno la candidata Manola Di Pasquale, Antonio Decaro e il capogruppo Silvio Paolucci, sindaci e dirigenti Pd. Una fitta agenda di incontri per confrontarsi con cittadini, amministratori, imprese, artigiani, sindacati, lavoratrici e lavoratori, studenti e operatori del terzo settore.

Tra gli appuntamenti vi saranno diversi incontri pubblici. Alle ore 12, a Pineto, per un incontro largo con amministratori e operatori del territorio. Alle 17.15, si riunirà l’area del centro sud della provincia di Chieti a Lanciano nel circolo Pd per aprire importanti dossier sulla città, sull’automotive e sulla connessione infrastrutturale dell’area produttiva maggiormente sensibile ai temi europei.

Segue poi l’incontro sulla città di Pescara al teatro Sant’Andrea e l’incontro con le realtà della provincia dell’Aquila, alle 20.30, a Barisciano, per chiudere con una festa al Parco di Villa Bianca a Scafa, alle 21.30.

Sarà l'occasione per approfondire opportunità e sfide della transizione verde, per cui l’Abruzzo è protagonista storico di un modello di sviluppo capace di coniugare eccellenza industriale e bellezze naturali, alla transizione digitale per connettere l'Abruzzo al futuro, ancora indietro in molte aree regionali.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno in Abruzzo per sostenere i candidati del Partito Democratico

ChietiToday è in caricamento