Venerdì, 19 Luglio 2024
Elezioni Vasto

Elezioni europee, la Lega cresce a Vasto e scalda i motori per le amministrative 2026

Il partito di Salvini ha sfiorato l'8% delle preferenze, con una crescita di oltre un punto e mezzo percentuale: "Un ottimo lavoro di squadra", commenta il coordinatore cittadino Del Prete

"La Lega è la seconda forza elettorale della coalizione di centrodestra a Vasto". È il commento del coordinatore cittadino Francesco Del Prete sull'esito delle elezioni Europee: il partito di Salvini, in città, ha sfiorato l'8% delle preferenze, con una crescita di oltre un punto e mezzo percentuale.

“A distanza di pochi mesi dal 6,38% delle regionali siamo arrivati al 7,86% - sottolinea Del Prete - con eccellenti risultati personali dei primi quattro più votati. È stato un ottimo lavoro di squadra, specie dopo essere sfumata per la provincia di Chieti, alle regionali, quel seggio Lega che Sabrina Bocchino avrebbe meritato per il lavoro svolto nei precedenti 5 anni in Regione e per l’impegno profuso a favore del territorio. I suoi sforzi da qualche giorno anche nel ruolo di vicesegretario regionale e quelli dell’intero direttivo, comunque, sono stati ampiamente ripagati da questo risultato che dimostra come la Lega, a Vasto, sia viva e vegeta nonostante le fughe opportunistiche di taluni che non hanno più creduto nella bontà del nostro progetto".

"Superiamo agevolmente quota mille elettori anche alle Europee - aggiunge - e ciò ci assegna una responsabilità ancora maggiore: quella di dover lavorare fin da subito per allestire una lista competitiva alle amministrative del 2026. La Lega tiene in Provincia di Chieti e cresce in percentuale a Vasto. Rispetto alle regionali è stata la provincia di Chieti a crescere nei consensi. Vuol dire che la sua classe dirigente sta programmando bene il futuro e, con l’attenzione che certamente il segretario regionale Luigi D’Eramo, sottosegretario all’Agricoltura, non ci farà mancare, ci prepariamo al dialogo costruttivo con i nostri alleati per dare vita a una coalizione competitiva".

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, la Lega cresce a Vasto e scalda i motori per le amministrative 2026
ChietiToday è in caricamento