rotate-mobile
Elezioni

Estratti a sorte gli scrutatori in servizio per le elezioni politiche a San Giovanni Teatino

Come già fatto in precedenza, la commissione elettorale ha usato un sistema di estrazione casuale sul computer. I 44 scelti percepiranno un compenso totale di 145 euro

Anche il Comune di San Giovanni Teatino, come quello di Lanciano, ha provveduto al sorteggio dei 44 scrutatori per le elezioni politiche in programma il 4 marzo, 4 per ognuna delle 11 sezioni presenti nel territorio comunale.

Come la volta precedente, la commissione elettorale ha usato per il sorteggio un programma per l'estrazione casuale dei nomi, alla presenza di un pubblico ufficiale. Erano presenti inoltre il sindaco Luciano Marinucci, l'assessore Ezio Chiacchiaretta, la consigliera comunale Simona Cinosi e il responsabile del servizio elettorale Massimiliano Spadaccini. Hanno assistito il vicesindaco Giorgio Di Clemente, il segretario generale Gianluca D'Amelio e il cittadino Danilo Scioli che, con un clic del mouse, ha dato il via al computer per l'estrazione casuale dei nomi.

“Questa è la trasparenza che avvicina il cittadino alle istituzioni - ha dichiarato il sindaco Luciano Marinucci al termine del sorteggio -  non è la prima volta che ci affidiamo a una procedura di questo tipo proprio per garantire la massima imparzialità, come necessario”.

Oltre ai 44 scrutatori effettivi sorteggiati fra i 1.052 iscritti all'albo degli scrutatori, il computer ha anche stilato la graduatoria delle riserve composta da 150 nominativi.

Nei prossimi giorni saranno comunicate formalmente le nomine ai 44 scrutatori effettivi. Quelli che rinunceranno saranno sostituiti immediatamente in base all'ordire progressivo di estrazione dei supplenti. I nominati dovranno presentarsi alle ore 16 di sabato 3 marzo 2018 nella sede del seggio indicato, muniti di valido documento di riconoscimento. Il compenso per lo scrutatore è di euro 145 complessivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estratti a sorte gli scrutatori in servizio per le elezioni politiche a San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento