rotate-mobile
Elezioni

Elezioni regionali: si vota il 25 maggio 2014

Il presidente della Regione Gianni Chiodi ha firmato il decreto di convocazione dei comizi elettorali per il rinnovo del Consiglio regionale. Fissata anche l'assegnazione dei seggi

Il presidente della Giunta regionale Gianni Chiodi ha firmato oggi all'Aquila il decreto di convocazione dei comizi elettorali per il rinnovo del Consiglio regionale. Le elezioni si terranno il prossimo 25 maggio 2014, in occasione dell'election day che prevede anche la consultazione europea e le amministrative..

SEGGI - Il presidente Chiodi ha firmato anche un secondo decreto che fissa l'assegnazione dei seggi della quota circoscrizionale in ogni singola circoscrizione: il decreto presidenziale assegna 8 seggi alla circoscrizione di Chieti, 7 seggi alla circoscrizione di Pescara, 7 seggi alla circoscrizione di Teramo, 7 seggi alla circoscrizione dell'Aquila e per un totale di 29 seggi che verranno assegnati con la quota proporzionale, a cui si aggiungono un seggio assegnato al candidato Presidente eletto e un seggio assegnato al candidato Presidente che ha conseguito un numero di voti immediatamente inferiore a quelli conseguiti dal Presidente della Giunta regionale eletto.

Entrambi i decreti verranno pubblicati domani sul Bollettino ufficiale della Regione Abruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: si vota il 25 maggio 2014

ChietiToday è in caricamento