rotate-mobile
Elezioni Regionali 2019

Tutto pronto per il voto: domenica 1,2 milioni di abruzzesi chiamati alle urne

I dati del Viminale. Si vota dalle 7 alle 23, dopodichè verranno diffusi, man mano che perverranno, i risultati ufficiosi dello scrutinio

Domenica 10 febbraio, dalle 7 alle 23, si svolgeranno in Abruzzo le elezioni del presidente della Giunta e del Consiglio regionale.

Urne aperte per 1.211.204 elettori, di cui 591.635 di sesso maschile e 619.569 di sesso femminile, distribuiti sulle 1.633 sezioni istituite nei 305 comuni dell'Abruzzo. come riferiscono dal Viminale. Voteranno per la prima volta, al compimento del 18° anno di età, circa 11.730 elettori.

Le prefetture del territorio forniranno supporto e collaborazione alla regione Abruzzo nelle operazioni legate al voto.

E' stato, inoltre, firmato un accordo con il ministero dell'Interno per la concessione dell'utilizzo della piattaforma informatica Siel (Servizio informativo elettorale). In virtù di tale accordo, nella giornata di domenica si provvederà alla acquisizione telematica e alla diffusione su internet dell'affluenza alle urne (ore 12, 19 e 23). Nel corso della notte, invece, verranno diffusi, man mano che perverranno, i risultati ufficiosi dello scrutinio.

La proclamazione degli eletti sarà effettuata dalla competente Corte di appello.

REGIONALI: LISTE E CANDIDATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il voto: domenica 1,2 milioni di abruzzesi chiamati alle urne

ChietiToday è in caricamento