rotate-mobile
Elezioni Regionali 2019 San Giovanni Teatino

Elezioni: sorteggiati tutti gli scrutatori a San Giovanni Teatino

Nella sala consiliare del Comune il sorteggio dei 44 scrutatori effettivi, 4 per ognuna delle 11 sezioni presenti nel territorio comunale

Si è svolto ieri, alle 13, nella sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino, il sorteggio dei 44 scrutatori effettivi, 4 per ognuna delle 11 sezioni presenti nel territorio comunale, che presteranno  servizio in occasione delle elezioni regionali di domenica 10 febbraio. Anche questa volta è stato utilizzato un programma del computer per l'estrazione completamente casuale dei nomi. Un pubblico ufficiale ha assistito a tutte le fasi di sorteggio della  commissione elettorale comunale. Erano presenti il sindaco Luciano Marinucci, gli assessori Ezio Chiacchiaretta e Simona Cinosi, e il responsabile del servizio elettorale Massimiliano Spadaccini.

"Questa è la trasparenza che avvicina il cittadino alle istituzioni -  ha dichiarato il Marinucci al termine del sorteggio -  non è la prima volta che ci affidiamo a una procedura di questo tipo proprio per garantire la massima imparzialità, come necessario". Oltre ai 44 scrutatori effettivi sorteggiati, dal totale degli  iscritti, oltre mille, all'albo degli scrutatori, il computer ha anche  stilato la graduatoria delle riserve composta da 150 nominativi.

scrutatori san giovanni teatino 2019 elenco-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: sorteggiati tutti gli scrutatori a San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento