rotate-mobile
Elezioni Regionali 2019

Elezioni regionali: gli artigiani incontrano Meloni e Marsilio

Il direttore di Confartigianato Giangiulli ha espresso i punti su cui l'associazione di categoria mira a un'interlocuzione diretta col futuro presidente d'Abruzzo

La leader di Fratelli d'Italia, Giorga Meloni, questa mattina, insieme al candidato presidente della coalizione di centrodestra Marco Marsilio, ha incontrato gli artigiani nella sede teatina di Academy ForMe, la scuola di Confartigianato Chieti-L'Aquila. All'incontro hanno preso parte il presidente, il vicepresidente e il direttore generale dell'associazione, Francesco Angelozzi, Alberto De Cesare e Daniele Giangiulli.

Ha detto Meloni: 

Parliamo stamattina con gli artigiani qui in Abruzzo, una regione che ha grossi problemi con le infrastrutture. I nostri prodotti sono i prodotti migliori del mondo, ma senza infrastrutture non arriveranno da nessuna parte. E quindi noi sfidiamo il Governo su questo tema.

Meloni ha detto di riconoscere l'importante ruolo dei corpi intermedi e ha sottolineato, in tal senso, come quella di Confartigianato per un incontro con artigiani e Pmi non sia stata una scelta a caso. La leader di Fdi, che ha molto apprezzato il lavoro di Academy ForMe - la scuola dei mestieri più grande d'Abruzzo creata proprio da Confartigianato - rivolgendosi al candidato governatore, lo ha stimolato sul ruolo della formazione professionale, ricordando uno dei suoi sogni, cioè la creazione di un liceo del 'made in Italy'.

Rivolgendosi ai piccoli e medi imprenditori presenti in platea e sottolineando che

l'Italia è in recessione e questo Governo nella sua manovra economica non ha saputo imprimere una svolta

Meloni afferma che

la gran parte dell'Italia che votò centrodestra il 4 marzo voleva una ricetta economica simile a quella che sta portando avanti Trump in America con ottimi risultati: taglio delle tasse netto e investimenti pubblici. E' accaduto l'esatto contrario. Per queste aziende aumentano le tasse, aumenta la burocrazia, e la fatturazione elettronica è un vero disastro, diminuiscono le infrastrutture e gli investimenti.

Noi raccogliamo il grido di questi mondi produttivi che sono l'ossatura dell'Italia, del suo futuro della sua ricchezza. Il lavoro si costruisce mettendo chi può assumete in condizione di farlo ed è quello su cui lavora Fratelli d'Italia.

Il direttore Giangiulli ha detto a Marsilio che 

qualora dovesse essere eletto vogliamo un'interlocuzione concreta, non fatta di proclami, con lui e il suo staff. Cinque, per noi, i punti strategici: formazione professionale, accesso al credito, turismo, infrastrutture e ottimizzazione della spesa dei fondi strutturali. Artigiani e Pmi rappresentano il cuore pulsante dell'economia abruzzese.

Proprio per questo stiamo promuovendo un confronto tra gli operatori e i candidati, affinché coloro che aspirano a governare la nostra regione siano ben consapevoli di priorità ed esigenze del territorio. Compatibilmente con i numerosi impegni in vista del voto - conclude - siamo al lavoro per organizzare, in questi ultimi giorni di campagna elettorale, incontri analoghi con le altre forze politiche e con i loro leader nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: gli artigiani incontrano Meloni e Marsilio

ChietiToday è in caricamento