rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Regionali 2019

Gli immigrati sgomberati dal Cara arrivano in Abruzzo, Flajani: "Salvini li sgombera a Roma per scaricarli da noi"

Il candidato governatore di CasaPound da Chieti commenta l'arrivo in provincia di Teramo di decine di immigrati sgomberati dal Cara di Castelnuovo di Porto

 "Salvini sgombera immigrati a Roma per scaricarli in Abruzzo"  lo ha detto il candidato alla presidenza della Regione per CasaPound Italia Stefano Flajani, a Chieti questa mattina per presentare la lista circoscrizionale, commentando l'arrivo in provincia di Teramo di decine di immigrati sgomberati dal Cara di Castelnuovo di Porto.

“Il tema dell'immigrazione sembra non interessare affatto gli altri candidati - ricorda Flajani - più volte in passato e lontano dai riflettori della campagna elettorale, abbiamo denunciato come dannosa questa politica dell’immigrazione che è irrispettosa del tessuto sociale che la deve subire, e contro cui la politica locale non si è opposta adeguatamente. E’ nota a tutti la vicenda della chiusura del Cara di Castelnuovo di Porto, nei pressi di Roma, ed è proprio di queste ore la notizia che parte degli immigrati sarà ospitata in alcune strutture della provincia di Teramo. Ancora una volta ci troviamo nella necessità di denunciare una verità deducibile già dalle statistiche ufficiali: solo una minima parte dei richiedenti asilo ottiene lo status di rifugiato, in tutti gli altri casi si tratta, se vogliamo chiamare le cose col loro nome, di immigrazione clandestina”.

E incalza: “Ormai si è capito il conto in cui è tenuta la nostra regione a livello nazionale: da una parte c’è il sindaco cinquestelle di Roma Virginia Raggi che, non riuscendo a risolvere in casa propria il problema rifiuti, li invia da noi, e adesso si aggiunge anche il ministro Salvini a riversare nella nostra regione gli immigrati di Castelnuovo. Al candidato del centrosinistra Giannella che aveva ipotizzato un nostro silenzio, rispondiamo che la nostra voce sarà sempre presente e sempre la prima a levarsi contro il ‘business dell’accoglienza’ costruito in questi anni sulla pelle dei cittadini italiani. Ci dicano chiaramente insomma - conclude Flajani - se una volta insediatisi in Giunta intendano tutelare i diritti fondamentali dei cittadini abruzzesi o, come accade oggi, dimenticarli in favore degli immigrati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli immigrati sgomberati dal Cara arrivano in Abruzzo, Flajani: "Salvini li sgombera a Roma per scaricarli da noi"

ChietiToday è in caricamento