rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni

"Le elezioni provinciali sono una farsa": Fratelli d’Italia-An annuncia il non voto

Per Tavani e Sigismondi "le elezioni sono "una vera e propria farsa che passa sopra la testa degli italiani. Non c'è stata alcuna abolizione dell'Ente, ma si è solo tolto il diritto di voto"

Fratelli d’Italia–Alleanza Nazionale non prenderà parte alle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Chieti in programma il 12 ottobre prossimo e non inserirà i propri rappresentanti nelle liste. Lo hanno annunciato ieri mattina in conferenza stampa il vicepresidente della Provincia e portavoce provinciale di FdI–An, Antonio Tavani  e il dirigente nazionale del partito di Giorgia Meloni, Etelwardo Sigismondi.

I due esponenti di centrodestra hanno definito le elezioni “una vera e propria farsa che passa sopra la testa degli italiani”. “Il governo Renzi, come quelli precedenti,  – hanno detto Tavani e Sigismondi - ha messo a credere agli italiani che le Province fossero state abolite, invece l’unica novità è data dal fatto che gli italiani non potranno eleggere i propri rappresentanti in seno al Governo provinciale. In Italia - secondo gli esponenti di FdI-An - c’è un vero e proprio problema di democrazia, con una politica che ormai è completamente autoreferenziale, che se la canta e se la suona senza il coinvolgimento dei cittadini”.

Come hanno spiegato i dirigenti di Fratelli d’Italia-An, ad eleggere il prossimo Consiglio provinciale saranno i sindaci e i consiglieri comunali dei 104 comuni della provincia di Chieti. “Non assisteremo a nessun dibattito sui programmi – protestano - ci saranno solamente le segreterie dei partiti che chiameranno a raccolta i propri adepti per conquistare qualche scranno in seno al Consiglio. Non è questo il modo di combattere la disaffezione dei cittadini nei confronti della politica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le elezioni provinciali sono una farsa": Fratelli d’Italia-An annuncia il non voto

ChietiToday è in caricamento