rotate-mobile
Elezioni

Elezioni politiche, D'Alessandro (Lista Calenda): "In Abruzzo risultato sotto le aspettative"

Il deputato uscente di Italia Viva commenta l'esito del voto regionale che ha visto il Terzo Polo fermo al 6%: "C'è spazio enorme da organizzare in vista delle regionali"

"Il risultato della Lista Calenda in Abruzzo è stato sicuramente sotto le aspetattive. Personalmente puntavo all'8% ci siamo fermati a poco più del 6%”. Così Camillo D'Alessandro, deputato uscente di Italia Viva, ha commentato l'esito delle elezioni per la Lista Calenda in Abruzzo.

“Un risultato tuttavia conseguito con un mese di campagna elettorale. Da quello che ho visto c'è uno spazio enorme che va organizzato. Ora al lavoro per farlo. Siamo in attesa e fiduciosi, ora aspettiamo la distribuzione nazionale alla Camera che potrebbe vedere Giulio Sottanelli eletto, ma bisogna ancora aspettare tutti i calcoli nazionali".

"Alle politiche prevale il voto di opinione”, continua il deputato uscente, “sui simboli e sui leader, ma a livello regionale la partita si sposta su conoscenza e credibilità degli attori locali e sul progetto territoriale. Vedremo l'evoluzione nazionale, ma a mio giudizio va avviato un processo costituente che parta dai territori con porte spalancate. Per me è stato un onore indescrivibile aver rappresentato l'Abruzzo in Parlamento. Ora tocca agli altri. Un abbraccio ai nuovi parlamentari che vanno aiutati, non avversati, a fare bene il loro lavoro per la nostra terra in un momento drammatico per la vita delle famiglie e delle imprese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, D'Alessandro (Lista Calenda): "In Abruzzo risultato sotto le aspettative"

ChietiToday è in caricamento