rotate-mobile
Elezioni Vasto

Europee, Daniela Aiuto (M5S) da Vasto vola in Europa

Sarà l’unico europarlamentare abruzzese. Ha invece sfiorato l'elezione Filippo Piccone di Ncd-Udc

L’unico europarlamentare abruzzese arriva da Vasto ed è Daniela Aiuto del Movimento 5 Stelle. Nata in Svizzera ma cresciuta in Abruzzo, è l'unica abruzzese eletta nel collegio meridionale alle elezioni europee.  Con 2.892 voti, in provincia di Chieti la grillina è arrivata seconda solo a Paolo Angelini, il candidato teramano della stessa lista.

Così la Aiuto ha ringraziato oggi dalla sua pagina facebook  i suoi oltre 36mila elettori:  “Il mio “day after” è un giorno ricco di soddisfazione personale, che voglio dedicare ai ringraziamenti per le numerosissime persone che mi hanno sostenuto e permesso di volare in Europa per cambiare l'Italia. Voglio ringraziare anche i miei detrattori, che mi hanno dato una motivazione in più nel corso della campagna elettorale. È ora il momento di rimboccarsi le maniche e mettersi subito al lavoro”.

Ha invece  sfiorato l'elezione Filippo Piccone di Ncd-Udc, che potrebbe tornare in gioco qualora l'eletto Lorenzo Cesa lasciasse il seggio europeo preferendo quello da deputato italiano.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, Daniela Aiuto (M5S) da Vasto vola in Europa

ChietiToday è in caricamento