Elezioni

Regionali, Carbone: "Prenderò solo 2.500 euro di stipendio da consigliere"

Il candidato con il Centro Democratico propone il taglio del 75% dei costi dei consiglieri regionali abruzzesi: "La Regione risparmierebbe più di 2 milioni di euro l’anno"

In un momento in cui a Chieti gli 'stipendi d'oro' fanno chiacchierare, il candidato in consiglio regionale con il Centro Democratico Alessandro Carbone, già consigliere comunale, rilancia la sfida a tutta la classe politica:”Chi vuol fare politica per il bene del territorio può anche decidere di mantenere lo stipendio di 2,500 euro al mese circa, mi sembra più che dignitoso!” dice "Ovvero, sarà inferiore del 75% rispetto al tetto massimo di retribuzione per consigliere, pari ad 11 mila euro mensili lordi, fissato dalla legge regionale numero 40 del 10 agosto del 2010".

Se Carbone sarà eletto consigliere regionale promette  che si taglierà lo stipendio del 75% e inviterà gli altri candidati consiglieri a fare lo stesso: “La politica deve dare l’esempio. Se davvero si crede in una politica che miri ad un risparmio di costi, bisogna fare in modo che il risparmio parti dalle retribuzioni dei politici” aggiunge ricordando che la sua campagna elettorale è stata totalmente autofinanziata.

Carbone dichiara di aver percorso la provincia di Chieti palmo a palmo e di aver riscontrato situazioni davvero spiacevoli a danno di imprese, ammalati, pensionati, padri e madri di famiglia: “Le imprese non riescono ad andare avanti, molte famiglie non riescono ad arrivare a fine mese e dalla politica è necessario iniziare a dare il buon esempio partendo proprio dalle retribuzioni dei consiglieri regionali.

Con il taglio del 75% dei costi dei consiglieri regionali abruzzesi - conclude -  la Regione risparmierebbe più di 2 milioni di euro l’anno. Una somma che, nei cinque anni di mandato elettorale, regalerebbe un risparmio complessivo pari a più 10 milioni di euro".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Carbone: "Prenderò solo 2.500 euro di stipendio da consigliere"

ChietiToday è in caricamento