rotate-mobile
Elezioni Ripa Teatina

Ripa per Ripa: presentata la squadra a sostegno di Luciani

Il vice sindaco uscente punta sulla valorizzazione delle peculiarità di Ripa Teatina

Presentata la lista elettorale "Ripa per Ripa" a sostegno del candidato sindaco Roberto Luciani alle prossime elezioni comunali di Ripa Teatina del 12 giugno.

Roberto Luciani, vice sindaco uscente, venti anni di esperienza in consiglio comunale, ha composto una squadra di 12 cittadini "equamente distribuiti tra donne e uomini i quali rappresentano le varie anime della comunità ripese".

Questo l’elenco dei candidati consiglieri della lista ‘Ripa per Ripa’: Paola Baldassarre, Alessandra Ciaschetti, Stefano De Francesco, Cinzia Marcello, Roberta Paradiso, Antonio Pellegrini, Ilenia Pulce, Angela Ricciuti, Marco Ricciuti, Christian Sansonetti, Massimo Serra, Antonio Taraborrelli (Baldassarre, Pellegrini, Pulce, Marco Ricciuti, Sansonetti e Serra sono componenti dell’amministrazione uscente). 

“Abbiamo liberi professionisti, dipendenti pubblici e privati ed imprenditori, dai 21 ai 60 anni: tutti accomunati da una grande passione per il proprio paese, che sia di origine o di adozione, e da un impegno attivo e consolidato in vari ambiti associativi, dunque da una voglia di fare disinteressato ed illimitato a favore di tutti, nessuno escluso - dice Luciani, che prosegue: “La nostra lista, Ripa per Ripa, riparte dall’esperienza amministrativa recente e storica di alcuni, me compreso, ma rilancia la sfida ad un livello superiore. Dopo la fase pandemica c’è bisogno di un nuovo approccio, ancora più intenso e più costante, nella gestione di tutti gli aspetti del governo di un comune, piccolo o grande che sia. Noi ci metteremo, così come è scritto nel nostro simbolo, tanto impegno, forti della nostra esperienza e del nostro importante vissuto personale e professionale, e tanto ascolto, quello vero ed autentico che non ha mai le orecchie dei preconcetti e dei pregiudizi".

Luciani promette di concretizzare "tutto quanto è scritto nel nostro programma elettorale, ovviamente nei tempi che saranno utili perché le cose siano fatte bene e senza sperpero di denaro pubblico: non abbiamo la bacchetta magica ma vogliamo una Ripa ancora più bella di quanto non lo sia ora, con progetti e strategie che puntino alla giusta promozione attraverso la cultura, lo sport ed il tempo libero per incrementare il turismo e di conseguenza il commercio e l’occupazione; vogliamo una Ripa che utilizzi le peculiarità del proprio territorio, e pensiamo all’agricoltura nelle sue varie forme e ad alcune manifestazioni di punta come il Premio Marciano, per essere un punto di riferimento nei rispettivi ambiti all’interno di uno scenario sicuramente extraregionale. Faremo tutto questo, ed anche di più, poiché abbiamo Ripa nella testa, Ripa nel cuore, Ripa nell’anima.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripa per Ripa: presentata la squadra a sostegno di Luciani

ChietiToday è in caricamento