rotate-mobile
Elezioni Ortona

Elezioni comunali Ortona, Fratelli d'Italia al lavoro per la lista e le proposte programmatiche

Oltre cento iscritti sono intervenuti all'ultima riunione programmatica del circolo Mario Russo, arrivata in un momento particolarmente delicato delle trattative all'interno del centrodestra per definire una comune candidatura a sindaco

Continua il fermento in vista delle elezioni comunali a Ortona. Anche Fratelli d'Italia è al lavoro per organizzare la lista e le proposte di programma. 

Oltre cento iscritti sono intervenuti all'ultima riunione programmatica del circolo Mario Russo di Fratelli d'Italia, arrivata in un momento particolarmente delicato delle trattative all'interno del centrodestra per definire una comune candidatura a sindaco per le prossime amministrative di primavera.

"Abbiamo già cominciato - sottolinea il capogruppo in consiglio comunale Angelo Di Nardo - a ragionare sulla formazione di una lista che sia rappresentativa della città e di tutte le diverse anime del territorio. Ortona ha bisogno di un forte cambiamento politico e sociale. I troppi anni di immobilismo di questa amministrazione hanno reso il nostro territorio sempre più residuale e solo la nostra capacità di riuscire a tessere un rapporto solido con l'amministrazione regionale è riuscita a portare qualche beneficio".

"Questa è la ragione - prosegue Di Nardo - per cui nel corso della riunione abbiamo cominciato ad ipotizzare una serie di iniziative che restituiscano ad Ortona una sua centralità economica e culturale, un ruolo guida che coaguli intorno a progetti di sviluppo unitario anche le altre cittadine del comprensorio".

Sulla scia delle tante proposte arrivate dagli iscritti presenti in sala sono stati esaminati anche alcuni punti programmatici da proporre agli alleati in occasione della redazione del programma elettorale che unirà la coalizione del centrodestra ortonese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Ortona, Fratelli d'Italia al lavoro per la lista e le proposte programmatiche

ChietiToday è in caricamento